Il nostro aggiornamento sulle principali novità dal mondo del music business.
A cura di Alessandro Pezzotta e Federico Puglielli.
Snap Inc. chiude un accordo con Universal per l’utilizzo dei loro brani nell’applicazione: nuovo attacco a TikTok e Instagram?
Riuscirà a riportare in alto Snapchat?
Leggi di più qui!
Winston Marshall lascia i Mumford&Sons a seguito di una polemica (sterile, aggiungo io) per un tweet mal interpretato, che ha scatenato un’ondata di odio social e accuse di fascismo alla band e ai suoi componenti.
Lo stesso chitarrista/banjista (parola inventata da me) ha scritto un interessante articolo che descrive bene i fatti e le motivazioni che hanno portato al suo addio: leggilo qui.
🙌 Vuoi partire a mille e investire sulla tua formazione dopo l’estate?
Guarda il catalogo dei corsi Napier Academy in partenza a Settembre e scegli quello che più fa per te!
Trovi tutto qui!
😢 Nonostante le vendite istantanee dei biglietti, Tomorrowland 2021 non si farà a causa di una decisione repentina del governo belga.
Leggi il comunicato ufficiale qui.
UK: governo accusato di sabotare direttamente la ripresa dei dati oscurando i dati dei “pilot concerts” di due mesi fa e di fatto causando la cancellazione di una miriade di eventi estivi.
Quali sono le ragioni? Scoprilo qui.
💿 Dischi della settimana: il ramo urban è quello che ultimamente ci dà più soddisfazioni, e anche questo venerdì discografico non manca di fornirci delle gran perle!
Sono due i dischi che vi proponiamo:
“Call Me If You Get Lost”, il ritorno al rap duro e crudo di Tyler The Creator dopo il magnifico “IGOR” del 2019. Numerosissimi i feat e i produttori, unico filo conduttore le barre e i sample.
“NINE” dei Sault, misterioso e iperprolifico collettivo nu-soul londinese.